Sono arrivato a GS 1250 dopo diverse moto e avendo guidato parecchio Multi 1200 assolutamente meno facile del GS.
Della GS apprezzo moltissimo maneggevolezza ma anche stabilità sul veloce. Per peso della moto in confronto al mio (74), devo solo essere molto attento a dove e come mi fermo soprattutto in due e carico in viaggio.
La nuova V4 credo segni il passaggio della Ducati ad una moto più gestibile, nonostante i CV. Credo che se ci fosse stata all'epoca del mio acquisto del GS avrei provato con interesse, anche perché avrei voluto NON comprarmi una BMW e tantomeno un GS, ma la moto è oggettivamente molto buona.
Sul filone, più stradale, ho provato il nuovo 1000XR, moto entusiasmante, ma questo V4 non credo competa con quella. Mi dicono uscirà una versione con cerchio 17 davanti, forse quella?
Proverò il V4, che valuto esteticamente meglio (de gustibus) del mio GS exclusive, ma dovrebbe darmi una sensazione nettamente migliore a bassissima velocità, tutto il resto uguale, perché ci pensi; i 136 CV del GS mi bastano decisamente.
@Pepot: la migliore GS il 1150? Non ne faccio una questione di CV, ma pesava e aveva l'agilità di una corazzata... o ho ricordi falsati?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk