A saperlo... ripeto che lui ci gioca da settembre, non so se nel frattempo sia già uscita una nuova release del software.
Se non ricordo male sul sito garmin ci dovrebbe essere anche una chat o forum dove gli utenti si scambiano pareri e rivelano i problemi. Cerca in rete, di sicuro la trovi...
@hornet: Osmand non è altro che OSM per And-roid... stesse mappe, stesse modalità di utilizzo che puoi avere con un gps qualsiasi che utilizzi quelle mappe.
Per non far confusione:
tracce (un percorso già fatto da qualcuno e da seguire passo passo... si usa soprattutto in off per non perdersi nei boschi o non finire nei guai)
percorsi (una volta si chiamavano rotte in map Source da basecamp hanno cambiato nome)... un 'itinerario da un punto all'altro che segue le impostazioni del gps (no strade veloci, no autostrada, si strade curvose, minor tempo, minor distanza etc etc) che si basa sulle mappe caricate. Ovvio che se per andare a Pinco Palla mi dice di girare a dx ed invece io tiro dritto, il gps automaticamente ricalcola il percorso in base al fatto che non gli ho dato retta e tiene conto delle impostazioni che avevo precedentemente fatto.
E' la base dello sparpagliamento tipico dei giri in qde: ti danno il percorso da A a B... ti fermi per il campari e arrivi a destinazione dal verso opposto da cui son giunti gli altri. Magari dopo averli incrociati.