Son riuscito a vedere ieri per la prima volta il 700 di un amico che l'ha preso a settembre:
schermo bello grande e carcassa con antenna che sembra robusta il giusto... mi dice che in pieno sole si vede abbastanza bene, ma nel sottobosco risulta difficile farlo... come già scritto in rete anche aumentando la luminosità al massimo non migliora... da questo punto di vista era più luminoso il montana 600/650.
Il 700 si aggancia a GPS, Glonass o Galileo.... attenzione solo 2 sistemi a scelta.. mai tutti e 3 insieme... per ora Galileo è un pò latente ma gli hanno detto che nei prossimi (non so se mesi credo piuttosto anni) dovrebbe diventare più preciso. Ovviamente solo per Europa, che il resto del mondo non lo copre.
Ne ha avuti in mano 5 il primo giorno per testarli... malgrado una serata intera passata a metterci mano 3 non hanno funzionato... deve avere ancora qualche bug di sistema... lui che ne mastica da tempo non ha ancora capito la causa precisa.
E' in contatto con Garmin e gli invia report dei problemi o disfunzioni che emergono... tra l'altro mi diceva che sembra si possa updatare il 700 base con una sorta di modulo, non ha capito bene anche lui se da tenersi addosso oppure da allocare direttamente sulla carcassa, per renderlo operativo con Iridium e quindi diventare come il 700i e 750i un sistema di tracciamento, ricerca e soccorso.
A lui non interessa, visto che non esce dall'Europa, per cui non ha approfondito.
Non sono riuscito a provarlo, avremmo dovuto scambiarci la moto... ma ci siam persi nel bosco innevato e si è fatto tardi.
Si usa come un telefono... icone, touch, zoom con 2 dita e a differenza del montana 600 torna la possibilità di inserire i campi dati in trasparenza nei 4 angoli come sui vecchi 276/278 o il recente 276cx... a scelta quindi Eta dest., alt., alba, Tramonto, km da Eta e via dicendo...
Appena posso lo provo in traccia off e in rotta su strada... ma personalmente aspetterei ancora un pochino che Garmin finisca di metterlo a posto... che come sempre i primi esemplari fanno acqua da tutte le parti.
|