Salve a tutti riesumo questo post perchè sarei in procinto di acquistare una nuova moto, e dopo attente valutazioni sarei indeciso su bmw 1000xr o super duke gt 1290.
La mia indecisione nasce dal fatto che non ho potuto provare molto bene xr (parlo della nuova 2020) ho fatto una prova di 20m, mentre la gt 1.0 l ho provata un pò meglio qui le mie note:
xr motore super fluido con range di utilizzo immenso, moto molto comoda, sospensioni piu morbide e migliore per viaggiare anche in 2
di contro, anche se ha un motore infinto non mi entusiasma come quello del K, inoltre mi pare che per il gusto la moto debba comunque girare in alto, a quel punto siamo già a velocità ipersoniche che per le nostre starde non è il massimo.
KTM: Motore una bomba con una castagna incedibile, agilità, percorrenza, frenata tutto ai massimi livelli.
di contro la moto è rigida, in 2 non so come possa essere anche se fondamentalmente la uso poco in 2, inoltre la moto (parlo della 2.0) è a fine serie, il che la cosa va vista da 2 punti di vista, da una c è il prezzo, dall'altro compri una moto che costa molto ma che è arrivata fine serie, non ne producono piu e dal 2022 ci sarà la nuova versione, ma io non posso aspettare.
Utilizzo la moto sopratutto nel week end facendo passi di montagna dai 100 ai 250 km al giorno, una volta all anno 4 giorni con gli amici di scorribande (in solitudine) una volta all'anno generalmente max un week end uscita con moglie.
Per chi avesse volgia di darmi qualche considerazione in piu da chi le ha o le ha avute, la cosa sarebbe gradita
grazie in anticipo
|