Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2020, 20:29   #18
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Come motore il 1250 lo hanno reso bello pastoso e con un notevole allungo, poi ha ottimi consumi, non chiedo di più, e come dico spesso: "voglio vedere negli occhi uno che fa 3a 4a e 5a a fondo scala a gas aperto e mi dice che non è abbastanza".
Il "problema" del boxer della RT, anzi, di tutti i bicilindrici almeno per uso sport/touring, non è la parte alta del contagiri ma la parte bassa. Sono motori da trattore, diciamocelo, gustosi a loro modo ma sempre di trattori si tratta. La mia RT 1200 LC sotto i 2000 è sgradevole, sotto i 1700 è intrattabile, nei rallentamenti improvvisi bisogna abituarsi a cacciar dentro velocemente il rapporto giusto altrimenti se riapri anche pelando si spegne. E comunque vibra da fare invidia alle Harley. Poi va bene eh, specialmente dopo aver fatto pulire i collettori delll'aspirazione e relative farfalle, cosa che d'ora in poi farò fare una volta all'anno (sembrava mi avessero montato un turbo ai medio-bassi). La 1250 LC avrà migliorato un poco tutto questo (non ditemi che è un altro pianeta però) ma insomma, senza scomodare i 6 cilindri ho ancora nella mente alcuni motori 4L belli vellutati, che ti lasciano scendere magari a 1000/1200 e poi riprendi senza rifiuti in 6a. Il mio sogno proibito sarebbe il 4 supercharged delle Kawa H2 ma declinato in versione touring, liscio come il velluto, max. 150/160 CV ma con un mare di coppia già da 900/1000 giri. Su una moto come l'RT ovviamente.