Quote:
Originariamente inviata da DettoriGiampaolo
Ciao , se la moto che sei in procinto di acquistare ha il sistema "servofreno" io lo ho sulla mia e funziona benissimo , ed è riparabile , il suo problema ( al 90%) è dato da due motorini che si bloccano a causa della polvere dei carboncini che lo intasano , o sono consumati , basta togliere il gruppo FTE , smontare i due motorini pulirli , al limite sostituire i carboncini e rimontare il tutto. Naturalmente , se ora funziona tutto , urge lo spurgo totale dell'impianto , sostituendo TUTTO l'olio dell'impianto frenante. In caso di guasto , hai sempre la frenata , ma non servo assistita , quindi la leva la devi tirare con forza , perchè avrai un impianto frenante "normale ".
|
Per caritá non ho dubbi che funziona benissimo, finche funziona.
Sulla frenata residua non voglio sperimentare, il mio sistema nervoso é un pó malandato e le mie dita sono fiacche e lente...meglio un impianto normale che so quanta forza mi serve. Come detto sarebbe una moto piú per curiositá che per necessitá, pensieri non ne voglio. Preferisco che non parte, invece che non frena!
Parliamo sempre dell´abs con servoassistenza elettronica....quello che BMW ha ritirato dalla produzione.