Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2020, 19:06   #5
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Per me l’hanno proprio fatto per evitare che poi la gente dica ... ho la gomma che si gonfia e si sgonfia da sola ... e’ normale ?
Un po’ come la temperatura dell’acqua ... perché quando parto la temperatura sale e poi scende ? Poi risale e poi riscende? La ventola non si accende come può essere [emoji33]?

O forse perché in fin dei conti a 20 gradi hai il miglior compromesso e sei a metà dell’escursione termica delle temperature... non ti sbagli mai di molto.

O ancor di più perché se gonfiassi le gomme dopo 200 km di autostrade a 35 gradi rischieresti di farle troppo sgonfie.
Perlomeno alla massa dei motociclisti RDC ti da’ un valore uniforme poi tu puoi adattarlo come ti pare (tenendole un pelo più sotto con il caldo e viceversa con il freddo, volendo).

Pensandoci ci sta anche che si tengano le gomme un po’ più gonfie con il caldo e un po’ meno con il freddo. Forse ... non so.

Che poi le differenze mi pare siano nell’ordine dello 0,1 o poco più quindi risibili.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk