Discussione: Curiosità targa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2020, 12:53   #32
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito Curiosità targa

Siete mitici!!!
Eccomi, pure io rientro nel gruppo dei malati di targhe e pure io ricordo con più facilità quelle pre-1994 (con le sigle delle provincie) piuttosto che le moderne, anche se tra queste ultime mi piace trovare sempre strane peculiarità.
Ad esempio le ultime 5 auto che ho posseduto, hanno sempre avuto la caratteristica di avere targhe o con numero doppio o con lettere che si ripetevano.
Ad esempio: Passat B3 del 1998 era targata 696ZZ, camper Laika del 2003 con lettere CC, Golf del 2006 con lettere finali RR e attuale Ford Kuga con numero 088 (questa di chiappe in quanto il conce mi diede la possibilità di poterla scegliere tra 080 e 100).
Per le moto è lo stesso, le mie ultime due hanno una cifra doppia mentre il mio vecchio CBR600 del 1990 riportava l’esatta data del mio matrimonio (che arrivo 4 anni più tardi)... poi andò male ma questa è un’altra storia

Tra quelle famose, come non ricordare CA220NE
E ricordo di un tipo che fece immatricolare una Mercedes 190SL con la targa BM190SL (menzionata addirittura su Ruoteclassiche di un po’ di anni fa).

E comunque ricordo ancora le targhe di tutti gli automezzi che abbiamo avuto in ditta dagli anni 70 a oggi e, ovviamente, delle auto avute in famiglia[emoji4][emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)

Ultima modifica di Elycando; 27-11-2020 a 12:56
Elycando non è in linea   Rispondi quotando