Non puoi lasciare disalimentata la centralina per poco tempo(non per un lungo periodo come dici) se non vuoi vedere apparire la scritta "service" sulla strumentazione.
Se lasci la batteria attaccata per lunghi periodi sicuramente si scarica, per questo motivo esiste la presa esterna alla quale collegare il mantenitore , ma chi ha provato dice che sia necessario l'originale BMW altrimenti la centralina lo riconosce e lo disinserisce dopo pochi minuti.
Il foro che vedi a destra dovrebbe proprio essere la presa esterna 12v , la spina e' simile a quella dell'accendino delle auto , ma un po' pių piccola e serve per alimentare accessori , non l'ho mai usata , ma mi risulta che si disinserisca dopo alcuni minuti dallo spegnimento della moto .
Se ti posso dare un consiglio, almeno per la carica della batteria, io ho un mantenitore universale preso a meno di 20 € che collego ogni tanto direttamente ai morsetti della batteria con i soliti "coccodrilli".
Se vuoi mettere una presa a manubrio ti puoi derivare dal filo dell'anabbagliante , metti un fusibile aggiuntivo , cosi' quando togli la chiave togli anche l'alimentazione alla presa
|