Discussione: Benelli trk 2020
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2020, 19:32   #4
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Provata.
Premesso che la moto che mi hanno dato aveva 5k km ed era stata usata dai giornalisti per dei test-drive e che è il modello 2020 euro4.

Ho fatto circa 30km , città , campagna e un pò di tangenziale.

La posizione in sella è buona ma le pedane , rispetto al mio GS, sono spostate in avanti e la leva del cambio ha una corsa molto lunga.
Accesa ha ub sound che mi piace molto e in rilascio a volte scopiettava anche.
Le marce mi sembravano abbastanza corte e comunque il cambio mi è parso bello morbido senza inpuntamenti.
La moto senza tirarle il collo salive bene di giri in una bella progressione e tirandole un pò il collo rispondeva bene.
Non so se era il modello ma purtroppo a livello di vibrazioni se ne sentono non poche, soprattutto zona serbatoio dove viene stretto dalle gambe.Sopra i 100/120 le vibrazioni , a mio avviso, si fanno abbastanza fastidiose.
A velocità di autostrada la moto mi è sembrata bella stabile e piantata......la velocità massima (di tachimetro) è 158....pensavo meglio.
Frenare frena bene e mi sembrava bella progressiva anche le la forcella secondo me affondava un pò troppo.
Protezione aria decente anche se rispetto al mio GS il viso è meno protetto dall'aria.
La moto poi aprendo in marce alte a velocità "bassine" sembrava che battesse in testa, sentivo come una specie di "sfrigolio"provenire dal motore, anche se non inficiava la prestazione. Il tipo della concessionaria mi ha detto che la moto doveva essere portata in officina per una bella revisione in quanto molto maltrattata dai giornalisti.

Che dire....la differenza di cavalli con la mia si sente, ma sinceramente per il prezzo proposto, secondo il mio modesto parere un pensiero si potrebbe anche farcelo.