@Loop rispondo per punti:
Quote:
Originariamente inviata da Loooop
1) Perché devi fare affidamento ...
Perché dai per acquisito il fatto che si riesca a collegare qualsivoglia smartphone comodamente. Ergo deve esserci il vano adatto. Mi auguro che sia così, anzi lo sarà sicuramente ma spesso i cellulari faticano ad entrare nei vari vani. Ma diciamo che una moto progettata nel 2020 può superare agevolmente questo ostacolo. Torno a ripetere che il mio era un ragionamento fatto in generale. Il problema del cellulare è che molti GPS funzionano in abbinamento al segnale mobile. Cioè non sono GPS stand alone, ma il telefono deve appoggiarsi alle celle per attuare la triangolazione e quindi ricavare le coordinate. Ergo serve segnale se no non va o va male.
2) Il sistema ducati non usa Android Auto...
Lo so perfettamente infatti l'ho ribadito nel post subito prima. Anche qui parlavo in generale.
3) Quindi Ducati progetta nel 2019/2020 una vano per contenere uno smartphone del 2019/2020 più il relativo cavo e non lo fa abbastanza grande da contenere uno smartphone del 2019/2020 più il relativo cavo?
Come nella risposta al punto 1
4) La comunicazione tra smartphone e cockpit usa il wifi. A meno di bachi giganteschi, wifi significa connessione assolutamente stabile, affidabile e soprattutto veloce.
Il problema non è la connettività né la velocità anche perché se le mappe sono offline e salvate nella moto i dati da trasmettere saranno minimi. Il punto della questione, del tutto personale, è che serve il cellulare come complemento per fare andare qualcosa che normalmente è autonoma. E' un dettaglio che un po' stona
5) E poi, nessuno vi impedisce il navigatore garmin/tomtom
Le mie erano semplice considerazioni personali. Il sistema Ducati andrà probabilmente benissimo come tutta la moto.
|
.................................................. ..........