Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2020, 01:12   #6
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ok Salvo, non intendevo essere polemico per quello che hai scritto, scusami se hai inteso quello...
Ho approfittato del tuo messaggio per dire come la penso: molto spesso leggo messaggi che pongono l’accento sul troppo veloce avvicendamento di novità, il deprezzamento dell’usato che ne consegue, il fatto che è meglio aspettare il modello nuovo, ma poi il modello nuovo appena uscito avrà problemi quindi meglio aspettare ancora un po’... ma aspettare cosa??!
E intanto la vita passa!

Comprendo che la mia “filosofia di vita” sia frutto anche di una serie di casini (lutti, incidenti e malattie) che io e la mia compagna abbiamo vissuto e che ci ha portato a non aver potuto aver figli, e questo fatto cambia inevitabilmente le prospettive ed i programmi: io non ho nessuno (se non la mia compagna) per il il cui futuro dovermi preoccupare ... e non avrò nessuno che si (pre)occuperà di me quando sarò vecchio.
Quindi ritengo di avere l’obbligo morale di occuparmi della mia vita nel modo migliore fin da ora... ma capisco benissimo che per molti la questione sia diversa e le scelte debbano anche tener conto di un disegno più ampio...
Per me invece vale questo:

Quanto ai produttori, loro fanno il loro lavoro, che è quello di vendere ed avere profitti... ed usano tutte le astuzie possibili per riuscirci!
Ma noi non siamo dei ragazzini, non dovremmo farci “abbagliare” da ogni minima novità , dovremmo avere il giudizio per distinguere quello che per noi è importante da quelli che sono “falsi bisogni” generati dal marketing...
Fortunatamente nell’ambito di questi novità spesso ci sono delle concrete migliorie o affinamenti del prodotto, a volte addirittura senza che vengano neppure pubblicizzati, ma il risultato molto spesso è che la moto dell’ultimo anno va un po’ meglio e ha qualcosa in più di quelle degli anni precedenti... non sempre ma quasi sempre!

Al che si potrebbe tornare al concetto “Eh ma allora quella che verrà sarà ancora meglio... aspettiamo!”

Verissimo! Ma Io se posso non aspetto, non se giudico che il prodotto disponibile mi può soddisfare di più di quello che ho; pianifico anche io, ma il mio orizzonte è più ravvicinato, perché la cruda verità è che io non lo so cosa succederà domani... [emoji2371]

Che bello sarebbe aver impressa sulla schiena la data di scadenza... come lo yogurt! [emoji16][emoji16]

Tapatalk