Quote:
Originariamente inviata da Bikerroma
Per dire la mia la differenza di 0.1 é inavvertibile ma da 0.2 si sente..spesso non ci fa caso ma se si parte con meno 0.2 e si adegua la pressione durante il percorso si nota la differenza.Subito si sente la differenza sull'assorbimento delle sconnessioni e la pressione al manubrio nelle manovre a bassa velocitá poi forzando con pressioni piú alte é apprezzabile l'agilitá ma sia l'ant che il post sono meno piantati.Pirelli le sente molto,dunlop un pó meno.Ovviamente piú una gomma é sportiva piú sente le differenze perché oltre alla carcassa gioca un buon ruolo la mescola a differenza delle stradali.In pista con circa 2 ant e 1.7 posteriore la differenza di 0.1 é piú marcata perché la carcassa gioca anche da funzione ammortizzante vista la sospensione molto rigida.Per concludere 0.1 bar equivale a poco piú di 1kg per cmq..non é poca cosa..P.S.anche io rientro nella classe "poco sensibili",nel corso degli anni e di prove "per curiositá"ho imparato qualcosa..lamps
|
Perdonate l' intervento, ma affermare che 0,1 bar corrisponda a poco più di 1 kg per cmq non si può leggere.....