Vabbè adesso però mi tocca spezzare una lancia in favore del boxer.
In un percorso misto lento è innegabile che sia piacevolissimo ed è quello che come sensazione da l’idea più di tutte di avere schiena e di essere pieno sotto. Anche complici marce piuttosto corte. Insomma in quei frangenti è divertente e sono i frangenti più comuni.
Poi se si insiste con la manetta vengono fuori tutto i limiti di un motore che non nasce per girare forte anche se ha un allungo più che sufficiente e di una ciclistica più travel che sport.
C’è però da dire che quando si insiste la manetta poi serve saper guidare. Chi ci sa fare trovo poi un mondo migliore di motore e ciclistica in ktm Ducati o chi per loro.
La prima multi quando smetteva di scalciare strappava sorrisi a chiunque. 1200dvt per renderla pastosa sotto a mio avviso era stata castrata. Un allungo esagerato ma sfruttabile quando? 1260 non conosco.
Insomma a chi piace tirare ovvio che trovi nei motori sportivi pane per i suoi denti. La normale utenza chiude la manetta quando il boxer ha dato il suo meglio. È questo il motivo per cui si paragona sempre la sua “coppia”
|