Discussione: Benelli trk 2020
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2020, 22:53   #1052
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappa495 Visualizza il messaggio
Bellissima discussione per celebrare una moto che ai fighi da bar non aggrada, (ma se è la più venduta vorrà dire che ogni tanto vince l’intelligenza),

.....ogni tanto qualcuno si rende conto che costa come l’anticipo che ha versato per lo “status symbol” (ma lui ha ancora 36 rate per 200€ e una maxi rata di più o meno 10k €) e allora esce una delle frasi : però dai.....non si può guardare.....alla figa non piace......che brutto para motore......pesantissima......e via di rodimento!!!!
Guarda, non so se il punto per qualcuno è quello, ma assolutamente non lo è per me. Io dico senza giri di parole che piuttosto che andare in giro con una merda simile appenderei il casco al chiodo: forse così il concetto è ben estrapolato.
E non c'entra nulla, almeno per me, il confronto con il GS, che per altro non comprerei perché non è il mio genere di moto. Dico però che non ha senso sostenere che siccome la TRK ti porta da A a B esattamente come il GS, allora è più intelligente comprare un gabinetto da due quintali e mezzo per meno di cinquanta cavalli.
Mi chiedo quanti di quelli che dicono questo hanno la moto unicamente perché serve loro ad andare in giro, e quindi non hanno nessun interesse per le sue qualità dinamiche. Quanti hanno messo il culo almeno una volta su una moto seria, e poi hanno preferito la “Benelli” perché costa molto meno e dà la stessa soddisfazione. Perché tutti, qui, andiamo in moto per soddisfazione personale, e per quanto a tanti piaccia fare i turisti e guardare il paesaggio, farlo in sella a un GS non è come farlo con quella roba lì, per milioni di motivi.
E ce ne sono altrettanti, di motivi, per comprare una moto usata ma più dignitosa di una cinese travestita da italiana, magari spendendo ancora meno per trovarsi di certo molto meglio.

Quindi fidati: non è questione di soldi, né di rodimento, almeno per me. Ho quattro moto e nessun debito, pur non navigando nell'oro.
Semplicemente, considero quale è il mio livello di spesa possibile, e in base a quello compro ciò che ritengo il miglior compromesso. Avessi seimila euro da spendere in una moto da turismo, fidati che l'idea di comprare quel bidone non mi passerebbe manco per la testa... altro che rodimento.