Quote:
Originariamente inviata da aspes
PEraltro uno dei motivi fondamentali per cui non la cambierei mai con un altro gs e' che nel tempo hanno perso uno dei motivi fondamentali per cui la avevo comprata. La semplicita' di manutenzione e l'accessibilita' meccanica.
|
In realta proprio quello che citi è secondo me un finto problema, che anzi potrebbe spingerti a cedere la vecchia per la nuova.
Sui nuovi motori l'accessibilità meccanica trovo sia rimasta grosso modo invariata, oltre a risultarne notevolmente semplificata sia la manutenzione ordinaria: non è più necessario allineare i corpi farfallati ed esiste un solo olio comune a motore e trasmissione primaria; che straordinaria, come la sostituzione della frizione.
Anche la registrazione delle valvole è una operazione che col monoalbero sei costretto a fare ogni 10.000Km mentre a partire dal bialbero non è praticamente più necessario farla. Figurarsi sulle nuove.
Con gli LC le cose si complicano notevolmente dal momento in cui devi accedere alle parti interne (per esempio il cambio).
Ma penso questo sia il problema di una sparuta minoranza di individui che in ogni caso molto difficilmente avrebbero la possibilità di intervenire vista la carenza dell'attrezzatura necessaria.
Diventerebbe non conveniente procedere da sé...