Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2020, 13:46   #20
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

@rescue

Però tu non mi leggi bene. Io non ho detto che il GS va male o che il 1250 non sia un upgrade del 1200, ho detto una cosa molto diversa ovvero che ogni prodotto ha una vita commerciale utile, non esiste la moto eterna come non esiste la macchina eterna, o la lavatrice eterna e questo per due ordini di motivi:
1) la tecnologia avanza quindi un prodotto tecnologico invecchia
2) le guerre commerciali si fanno a suon di prodotto nuovi e sempre piu appetibili. Un esempio automobilistico: la prima Volvo XC 60 è stata la volvo più venduta della storia, era un'auto eccezionale ma dopo molti anni Volvo ha dovuto per forza fare una nuova XC60, perchè le tecnologie dopo tani anni sono avanzate (telaio motore elettronica cambio sospensioni) e perchè nel frattempo BMW ha sfornato la nuova X3, mercedes la nuova GLC, audi la nuova Q5 e Volvo non poteva certo competere ad oltranza con la vecchia XC60 e ha dovuto fare la nuova.

BMW col GS sta affinando un prodotto ormai vecchio (perchè una moto che ha 8 anni è vecchia) e dubito possa rispondere alle nuove ducati e ktm cambiando un faro o i colori di una moto di 8 anni fa. E questo a prescindere dal fatto che il GS di oggi vada bene o anche benissimo. Per tornare in casa BMW anche la 1200 ad aria era una moto riuscitissima e ancora oggi apprezzata, ma dopo il primo restiling del 2008, dopo il bialbero del 2010 BMW ha dovuto fare una GS davvero nuova ed è arrivata la LC nel 2012

Ps io penso che l'ultima GS anniversario sia veramente bella, nonostante il progetto sia ormai datato però non penso che basti un colore nuovo, per quanto bello, per rispondere a tono ai super contenuti della multistrada V4

Ultima modifica di Mikey; 06-11-2020 a 13:59
Mikey non è in linea   Rispondi quotando