Quartararo
Onestamente non credo Morbidelli sia il rivale più pericoloso per il campionato, ma solo perchè è indietro in classifica. temo più chi mi precede. Secondo me la nuova gomma lavorerà bene qui a valencia.
Vinales
Morbidelli è molto forte e sta guidando benissimo, la nostra moto ha dei punti di forza ma ne abbiamo anche di deboli e su quelli dobbiamo lavorare-
Si chiede ai piloti cosa penserebbero riguardo al fatto di ridurre il fine settimana di gara a due soli giorni come sperimentato con la F1 a Imola. Mir dice che se si dovesse decidere non sarebbe un problema, Quartararo che in fondo non si fanno grandi modifiche sulla moto per cui un giorno di prove sarebbe sufficiente. Vinales del parere opposto anche se ammette che sarebbe interessante. A Morbidelli non piacerebbe, in F1 è più semplice ma le moto richiedono più tempo per la messa a punto. Secondo Franco aumenterebbero i rischi. Anche Dovi non troppo entusiasta all'idea.
Mir
Non so quale potrebbe essere un mio punto di forza qui a Valencia, Quartararo in generale è piu forte nei primi giri e io negli ultimi, di sicuro non sono bravo in qualifica.
Quartararo
Si, sembra che le Suzuki abbiano margine su di noi negli ultimi giri, è un aspetto che dobbiamo migliorare.
Vinales
IL problema dei motori un po ci condiziona, ad Aragon ho girato meno del solito in prova e qui fortunatamente la pista è più corta e meno esigente per il propulsore.
Dovizioso
Non ho ancora deciso per il mio futuro ma saprò qualcosa molto presto.
Vinales
Penso che Gerloff si divertirà , ma certo non sarò il fine settimana più facile, si rprevedono freddo e pioggia.
Morbidelli
Mi piace Garrett, è forte e ha guidato bene in SBK, certo dovrà prenderla con calma e godersi l'esperienza.
Quartararo
Ho parlato un pò con Gerloff, certo non sarà facile per lui che tra l'altro non conosce Valencia.
Mir
Non mi limiterò, darò il massimo anche se pioverà. Non ho molta esperienza sul bagnato ma non importa.
Quartararo
Abbiamo faticato molto con la pioggia, non inizierò subito a tirare, voglio procedere a piccoli passi.
Vinales
Non prenderò rischi eccessivi domani, lo farò di certo nelle FP3. La pista qui è molto scivolosa col bagnato.
Tutti i piloti ammettono di sentire pressione ma di non esserne troppo condizionati, è una situazione normale per tutti e cresce quando la stagione volge al termine. In ogni caso fa parte del gioco e ci si deve convivere.
Mir
Il nostro pacchetto ci aiuta a far bene in gara e meno bene in qualifica che è sempre difficile per me. Stiamo lavorando per migliorare questo aspetto senza perdere i nostri punti di forza.
Quartararo
Ogni moto va meglio sotto certi aspetti e peggio in altri, la Yamaha è molto efficace sul giro secco per esempio mentre fatichiamo a trovare il passo costante per la gara, Suzuki pare il contrario.
Quartaraaro
Questa settimana sono stato a casa ad Andorra, tornerò a casa anche dopo Gara 1 da solo, guidando, alla fine è la cosa meno rischiosa.
Vinales
Ormai il Covid è una lotteria, non sappiamo come e dove si può essere contagiati, può capitare anche andando al supermercato o facendo cose banali. Si cerca di vedere meno persone possibile e di stare attenti.
Morbidelli
Sono stati dieci giorni come durante il lock dwn, andavo solo in palestra a fare quella vita mi sentivo vecchio ma non c'è altro modo per evitare i rischi di contagio.
Vinales
Sul bagnato ogni sessione diventa diversa ed è molto difficile lavorare con la moto- Con la pioggia il feeling con la moto diventa fondamentale.
Dovizioso
Sono tornato a fare mtocross, non posso farne a meno, è la mia passione.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 05-11-2020 a 20:01
|