Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2020, 10:48   #13
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 9.019
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
ma davvero le mutant sono...
Sono entrambe gomme che hanno una carcassa abbastanza rigida: le TKC70 perché sono adatte anche al fuoristrada dove si possono usare con pressioni inferiori ai 2 bar, le Mutant perché sono Dunlop e sono in codice di velocità W.
Quello che ti posso dire delle Mutant è che hanno la rigidità trasversale “giusta” per essere molto precise e reattive nella guida, ma non mi sembra che in senso longitudinale siano rigide al punto da risultare poco confortevoli... anzi, io le trovo molto buone come comfort!
Uno dei motivi è sicuramente il fatto che il rotolamento è silenzioso e privo di vibrazioni, ma anche nel riguardo dell’assorbimento delle asperità della strada la situazione è decisamente buona: facendo il paragone con le altre gomme che ho avuto su questa moto le peggiori sono state sicuramente le A41 (la moto davanti rimbalzava, anche a pressioni sui 2.2! ), le ST2 erano meglio ma non eccezionali, le migliori sono state le TA3 e le Mutant, tenendo però presente che queste ultime sono le uniche che ho usato a pressioni “canoniche”, tutte le altre al massimo 2.3-2.7 nell’uso solitario che faccio di solito dell’ADV (io peso 95kg)


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1390 S EVO
gonfia non è in linea