Si, io cerco sempre di essere sintetico..

Beh, se mi mettevano i cerchi in lega e il faro faceva luce anche in curva, pur con le lampadine, per me era anche meglio..

i cerchi comunque sono tubeless, al contrario della Guzzi e della AT modello standard, e sono di serie, al contrario che per la Multistrada.. Quindi, considerate le dotazioni elettroniche ed il resto, direi che per gli amanti dei raggi, non c'è proprio di che lamentarsi se non sono i più costosi "tangenziali". E da notare che Suzuki li mette identici anche sulla 650 (mozzi a parte, ovviamente), da quando esiste la "XT".

Non quelli più belli, magari, ma SICURI, per la guida su strada. Quelli tangenziali sono su moto più costose. Anche spesso INGIUSTIFICATAMENTE più costose, se guardiamo alla sostanza.

Sul parafango, è avvolgente a posta, per evitare che ti arrivi troppa acqua sui piedi. Ed è un plus, per chi guarda la sostanza in una crossover. Non lo vorrei diverso per niente..

Ho visto un sacco di gente col parafango "aggraziato" mettere poi l'estensione perchè si smerda le gambine andando in ufficio.

Mi ricordo la discussione sul forum della Tiger 800.

È sempre una questione di priorità. È evidente che la Suzuki si rivolge ad un pubblico diverso, rispetto a quello che privilegia vezzi estetici, rispetto alla praticità. E me ne resi conto proprio quando passai alla Tiger 800 XC dalla V-Strom 650, CREDENDO DI MIGLIORARE.

Sull'estetica, è chiaramente soggettiva. E se ho avuto 3 V-Strom, è evidente che non la ritengo una priorità quando scelgo la moto. Vedi discorso parafango.

Tuttavia, questa la ritengo la migliore di sempre, da questo punto di vista.

Sul discorso "GSX-R", beh.. È molto più facile rendere "bella" una sportiva carenata. La 2007 era davvero da sballo, a mio parere.. Più difficile farlo con una "crossover", che deve essere anche comoda e protettiva, per soddisfare le aspettative di chi la compra. Vedi pareri sostanzialmente discordanti tra tutti noi, in particolare, negativi soprattutto da chi acquista prevalentemente altri generi ed è più abituato a sacrifici sulla praticità. Certo, Suzuki non è tra quelle che se la cavano meglio nel "fare il miracolo". Ma neanche Kavasaki, che con la Versys 1000 ha partorito un discreto aborto.. Ma la moto è comodissima, protettivissima, va benissimo, ha le sospensioni elettroniche eccetera e chi la acquista sarà certamente contento, come io lo sono stato di TUTTE le V-Strom che ho avuto, compatito da chi non apprezza, nel mio più totale menefreghismo.

Anche se non sono "infallibili" su tutto, sono il miglior compromesso, PER ME.
Le comparative mettono in luce queste cose. O dovrebbero farlo, almeno. Così ognuno acquisterà quella che più si incastra alle sue esigenze. O ai propri sogni, probabilmente. Priorità estetice comprese.

Ciao!