Discussione: La prendo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2020, 12:04   #13
PaoloBBB
Pivello Mukkista

ubicazione: Lago di Garda, Mantova, Dolomiti
predefinito

Avevo preso la R1200 GS e la ho cambiata per una Urban GS.

Ovviamente tutto dipende da che uso fai della moto, che cosa ti aspetti, dalla tua esperienza e dal modo che hai di rapportarti con la moto.
Io la uso dal lunedì al venerdì (sono in pensione e non vedo il motivo per andare a intrupparmi nel caos dei weekend). Giro da solo perchè la moglie lavora ancora e alla sera torno a casa. Vado in montagna/collina e non la ho mai portata in autostrada (già mi infastidiscono le tangenziali). Da guidare "rotonda". Una borsa floscia per tenerci la tuta antipioggia e i guantoni di gomma (mai usati) e i miei 300-400 km sono di solo piacere. Dopo due anni la moglie ha deciso di salirci, ci sta bene (ma è 160 cm per 45 kg) e le ho detto che se vuole useremo uno zainetto per metterci quelle due cose in più ...

Pregi: maneggevolissima, a parità di motore con la precedente è molto più "fluido" come erogazione e il cambio è più morbido, è ben piantata sulla strada e non risente delle buche che ormai sono una costante sulle provinciali (soprattutto i rondò dove passano anche i camion), è divertente da guidare e ha una notevole riserva di potenza.
Difetti: pesa oltre 200kg e è assettata davanti, per cui niente fuoristrada e anche sugli sterrati bisogna stare attenti che non si infossi su qualche buca o canaletta (vale la pena di spendere per le sospensioni? Non lo so, poi rimangono sempre i 200 e passa kili). Sul bagnato ti infanghi fino al casco, per cui ho montato un parafango posteriore.

Ultima modifica di PaoloBBB; 19-10-2020 a 12:07
PaoloBBB non è in linea   Rispondi quotando