Il serbatoio grande serve a fare meno volte la benzina. Io lo apprezzo molto e non è obbligatorio riempirlo. Anche un serbatoio di 30 lt si puo riempire con soli 16.
Il serbatoio piu' grande peserà si e no un kilo o due in piu. Sul forum tenerè c'è stata una discussione di centinaia di pagine al riguardo. Anche li' comprensibilmente prevalevano i difensori della scelta yamaha di farlo piccolo ma, secondo me, solo perchè yamaha lo aveva fatto piccolo.
Se lo avesse fatto grande e qualcuno avesse criticato, la maggioranza avrebbe difeso la scelta di farlo grande.
Ho avuto il mono 660, moto fantastica, benchè costruita leggermente in economia. Ci facevo 160 km al giorno per andare a lavorare.
Aveva il serbatoio d 23 litri (ma io ce ne feci stare 24) ed era una goduria poter superare i 500 km di autonomia. Ero sempre di corsa estate e inverno. In certi frangenti era una benedizione non doversi fermare in autostrada a fare benzina.
Certo che se la moto è un oggetto da sabato pomeriggio non c'è il tempo materiale di fare 500 km con le pause al bar.
|