Discussione: Nuova Tenere 700
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2020, 00:09   #1136
zorrykid
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zorrykid
 
Registrato dal: 09 Jun 2019
ubicazione: Roma
Messaggi: 122
predefinito

azz....qui trovo il meglio che ho piu volte espresso (procurandomi per qualcuno la fama (potenziale) del detrattore), da almeno 4 anni su questa attesissima moto, sul forum tenerè.

Visto che per me la 660 è una moto perfetta, indistruttibile mono da viaggio che si mette a 160 per 300 km senza levare il gas, carico...che finito il rettilineo se ne va sul Pindo, sempre carico, tra strapiombi e pietraie...il 700 è, a scatola chiusa, una moto eccezionale... senza se e senza ma.
Sempre a mani basse questi XT da sempre sono moto di riferimento (per me non equiparabili anche a mezzi analoghi giapponesi, mittel europei non pervenuti) per robustezza e poliedricità, a prezzi popolari.

Appena uscito, dopo una lunga attesa, ho detto che è chiaramente un XT R ...il Tenerè è caratterizzato da almeno un serbatoione...magari con un motore parco, almeno da 500 km (che serve a chi lo usa...chi lo usa sa che farne).

Aspettavamo il bicilindrico (pur rinunciando ai bei botti del mono...) per fare viaggi ancor piu sereni ...e c'hanno messo il buon CP2, però paro paro...alto, per dare luce a terra....non lavorando su testata, coppa e carter....erogazione va bene cosi. Quindi è tutta 'tirata in su', design per romanticoni anni 80..ma sono passati 40 anni. Rispetto a tutto ciò, una moto 'classica' tecnologicamente, con un motore pronto in casa, costa evidentemente pure troppo.

Nonostante tutto (non me la sento di dire grazie a tutto questo) Yamaha ha fatto una moto con spiccate doti fuoristradistiche, pare come nessuna simile (col 21 davanti), anche in segmenti superiori...

Però è una XT R erre...non Z. Vedremo questa in foto, mascherata, che roba sarà... poi per me a vederla cosi, gli manca ancora qualche cosetta scacciapensieri ...del tipo prendi & parti, un sistema di aggancio per borse autoportanti integrate....come quelle factory del 660...e un portapacchi/piastra vero, robusto... l'aftermarket se la moto ha tutto quello che serve, è per gioiosi che accompagnano solo
__________________
https://www.apriliatuareg.org | https://www.motodreamer.eu

Aprilia Tuareg 660 ex rR850RT XT660Z

Ultima modifica di zorrykid; 12-10-2020 a 00:56
zorrykid non è in linea   Rispondi quotando