Riprovata la xr 2020..
Questa volta giro con zavorrina e riscontro nuovamente la stessa sensazione provata durante il primo test,;
Poca coppia sopratutto in partenza, sono abituato al bicilindrico della Multistrada e la partenza con la Ducati anche in due o in salita la fai davvero pelando appena il gas, diciamo a 1500, 1800 giri senza giocare di frizione si muove apri e subito spinge.
Con la xr il vuoto di coppia a quel regime è un pó fastidioso e mi costringe a sfrizionare per avere uno spunto deciso nel traffico ma qui il secondo problema, per abitudine mi affido all'orecchio e non al contagiri, sfriziono ma non capisco a che n giri sono, insomma con la euro 5 il la moto non la sento!!,, sarà una banalità ma sento solo lo sferragliamento della catena della dustribuzione e del tenditore, il rumore delle valvole ( sgradevoli) ma non il sound dallo scarico che è muto sino a 4000 giri.. ��
Molto probabilmente a breve cambierò la mia multistrada con questa BMW ma una soluzione per lo scarico ( alternativa agli 900 euro di acrapovich) la devo trovare!!
Modificare l'apertura della valvola allo scarico?
Aprire e modificare lo scarico originale??
Per il resto devi dire che mi ha veramente entusiasmato soprattutto per quanto riguarda la frenata e la maneggevolezza nettamente superiori alla Ducati.. Il reparto sospensioni un gradino meno mentre il motore migliore solo nell'allungo..
Quanto a confort direi alla pari ( solo qualche vibrazione di troppo)
Ultima modifica di bmwer71; 08-10-2020 a 14:52
|