Vorrei fare una domanda a chi ha montato la IAT, un po’ OT perché posseggo la 850 ma credo di essere l’unico sul forum ad averla montata sul bicilindrico.
Anche voi avete l’impressione che la moto sia un po’ più “accelerata” rispetto a prima? Sia in partenza che nei cambi di marcia è come se ci fosse qualcuno dietro che la spinge

Ci ho fatto poco più di un migliaio di km. Il miglioramento l’ho percepito a tutti i regimi, dalla partenza subito piena e durante tutto l’arco dell’erogazione. Sono pienamente soddisfatto.
Con l’arrivo del freddo però, non so se sia una casualità o meno, è una settimana che non mi funziona più il quick shift in scalata. Negli ultimi 3000 km l’ho usato tantissimo con una percentuale di riuscita molto elevata, praticamente una volta messa la prima usavo solo L’elettroassistito. Da una settimana a salire è rimasto tutto come prima, mentre in scalata funziona DUE volte dall’accensione della moto e poi si pianta. Posso saltare sulla leva che senza frizione non si schioda.
Prima di andare a lamentarmi dal concessionario (magari è l’attuatore che qui ho letto essere abbastanza delicato) vorrei capire se potrebbe essere un problema causato dalle basse temperature (10 gradi in meno rispetto a una settimana fa) unite al lavoro della IAT che ne rileverà sicuramente meno e forse ingrassa troppo la carburazione.
Grazie