Assetto 1250 Vs. assetto 1200: facciamo quattro chiacchiere...
Aggiornamento: una decina di giorni fa ho fatto il tagliando, richiedendo espressamente di controllare se c’era un aggiornamento software da fare.
Al ritiro della moto mi hanno detto che aggiornamenti ce n’erano diversi, RDC, motore e qualcos’altro che non ricordo ...
Anche l’ESA è stato aggiornato.
La mia sensazione attuale è che la moto vada meglio, sia meno dondolante, meno sfrenata in estensione in Road, sia nell’uso singolo che in coppia.
C’è anche però da dire che nel frattempo le temperature si sono fatte un bel po’ più fresche (questo potrebbe incidere sulla viscosità dell’olio delle sospensioni...forse) e ho sostituito il posteriore GT2 con l’M9RR che meno rigido (ma non credo che questo possa fare molta differenza); al netto di queste due variabili un miglioramento c’è stato.
O.T. : un’altra cosa che ho notato da quando ho montato l’M9 posteriore è che c’è meno differenza tra le velocità indicate dal tachimetro e dal Navi VI: prima il tachimetro segnava 4-5 km/h in più del GPS, adesso le velocità sono coincidenti o al massimo c’è uno scarto di 1 km/h in più per il tachimetro.
I casi sono due: o l’aggiornamento SW ha reso più preciso il tachimetro oppure l’M9RR posteriore ha una circonferenza di rotolamento leggermente maggiore e questo ha “allungato i rapporti” alla moto ...
Tapatalk
Ultima modifica di gonfia; 27-09-2020 a 19:37
|