Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2020, 15:08   #2
Mikkhael
Pivello Mukkista

ubicazione: Como
predefinito

per quanto riguarda gli aggiornamenti, anche a me e' successo che non rovasse niente in wifi e poi connesso con Garmin Express mi segnalasse aggiornamenti mappa...lo sbandierato aggiornamento tramite wifi non sempre funziona!
Per quanto riguarda i POI io li ho caricati nella cartella POI del Garmin...ho provato anche a caricare alcuni POI nella mia libreria Garmin Explore e succede una cosa strana....alcuni me li trova quando li cerco nel menu principale cliccando DOVE SI VA?, altri invece prorpio non vuole sapere di trovali e li vedo solo cliccando sul tato EXPLORE....boh!
Vorrei fare due considerazioni sugli aspetti che meno mi piacciono:
1. ma perchè i dati su traffico e meteo vengono visualizzati sono collegandolo in bluetooth con il telefono? se il navigatore e' gia' connesso a internet in wifi non si poteva prevedere anche questa modalità di reperimento di dati? Potrei non avere con me il telefono!
2. lo zumo xt si basa sulle mappe here ma non contiene il database di here sui POI, perche'? se si prova a fare una ricerca dal navigatore non trova mai niente, e sto parlando di passi, monumenti e luoghi molto conosciuti nella mia zona; questo rende la pianificazione tramite navigatore impossibile! se invece si fa la ricerca dall'app Explore, che invece include il database here ecco che i punti che il navigatore non trovava magicamente compaiono! Parlaimoci chiaro, l database Foursquare e tripadvisor inclusi nel navigatore tanto sbandierati sono scandalosi e totalmente inutili! potevano estendere le ricerche di POI anche ad un database on line quando il navigatore era connesso a internet in wifi, come fa l'app di explore, era cosi difficile?

Ultima modifica di Mikkhael; 20-09-2020 a 15:11
Mikkhael non è in linea   Rispondi quotando