Riprendo il post sulla TENERE' 700...l ho vista in concessionaria Yamaha, salito sopra...per me troppo alta (io col GS1200 lc sono al limite). Ma bellissima, a mio parere spettacolare
soprattutto nel colore puffi (!!!) cioè la versione speciale azzurra.
Trasuda ""avventure in terre sperdute"", dalla forcella poderosa ai cerchi a raggi con pneu tassellati. Non l'ho provata...non è per me ,con quel baricentro alto e il peso intorno ai 200
valla a spostare da fermo o nelle manovre. Il GS in confronto mette meno apprensione per il suo baricentro basso, infatti per sdraiarla devi proprio sbagliare manovra, io mai fatto in oltre 100 mila km con i miei 2 GS. Simile come corporatura alla Africa Twin, altra bella moto ma con baricentro alto, troppo.
In concess. mi hanno detto che si possono spostare le biellette della sospensione e sfilare un pochino le forcelle, oltre a mettere la sella ribassata (che sarà molto comoda...immagino!!!).
Ecco a cosa servono i motori boxer oppure quelli a V (Suzuki v.strom).
Il 2 in linea personalmente lo considero una ciofeca, solo per risparmiare sulla lavorazione delle testate. Risparmi, poi però viene una moto verticale.
|