Si Marenco35 è giusto quello che scrivi e se la mia intenzione fpsse quella di cambiarla/abbandonarla tra 3 anni di certo l'opzione free2ride sarebbe la più economica come esborso ma volendo una moto da tenere più a lungo e potendo sopportare una rata più alta preferisco pagare un pò di più e stare sereno che se mi toccasse venderla almeno vedrei un rientro, se al contrario dovessi prenderla con free2ride e dopo 3 anni volessi tenerla mi tocca dargli quasi 11000€ che rateizzandoli anche in 3 anni sarebbero almeno 350€/mese e dopo appena 1 anno mi troverei a pagare altri 2 anni senza la garanzia della casa madre con rischio che se si rompe qualcosa poi oltre la rata devo pure trovare i soldi per la riparazione lo stesso discorso di presenta con le rate costanti ma parliamo di un solo anno anche se va tutto storto al max sta ferma un paio di mesi amen...
Il free2ride lo valuterei in occasiome di doverla cambiare diciamo che se entro fine anno presentassero la nuova allora questa la prenderei con questo sistema per poi allungare la zampa sul nuovo modello fra 3 anni ma anche qui con le rate costanti dopo 3 anni avrei una moto da 14.000€ da dare in permuta con 6000€ per chiudere il finanziamento e quindi in soldoni avrei in mano 8000€ da fare come anticipo per quella nuova... male non mi pare.
Ultima modifica di unknown; 11-09-2020 a 13:26
|