Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2020, 12:30   #35
marenco35
Mukkista doc

L'avatar di marenco35

ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

Negli ultimi 3 anni ho sempre trascorso trascorso le ferie con la 80 g/s ,in coppia.L'anno scorso Grecia.
Mai avuto nessun problema.Anzi ,grazie al peso contenuto ed alla maneggevolezza non mi sono mai dovuto "preoccupare" di parcheggi in pendenza,inversioni in vicoli stretti..dove invece mi e' capitato di aiutare qualche collega con 1200 adv+tris bauletti a a fare manovra.
Si viaggia ad un'andatura tranquilla e divertente,consumo stradale di circa 20 km/l e ci si gode completamente il viaggio.
Detto questo penso che ci voglia un approccio mentale all'uso delle obso.Devono proprio piacere,anche staticamente e bisogna essere predisposti al fatto che non si schiaccia un pulsante e via.O meglio,vanno mantenute in perfetta efficienza e conoscerle bene per intervenire in caso di anomalia improvvisa.Che spesso con un po' di malizia ed esperienza si puo' risolvere.
Il terreno dove e' piu penalizzata la 80 g/s e' sicuramente l'autostrada,dove a causa della assenza di protezioni aerodinamiche risulta stancante e non permette medie velocistiche elevate.Io in autostrada viaggio bene a 110,max 120.Ma se si sposa il concetto del viaggiare tranquilli,basta scegliere un itinerario adeguato.
Riguardo alla pericolosita' rispetto ad una moderna...boh...devo dire che con questa viaggi piano,con una moderna ,anche se dotata di ogni diavoleria elettronica,ti trovi a viaggiare ad una velocita' doppia in qualunque situazione,per cui...
Come consiglio fondamentale ti dico di provarne una per qualche ora ,cosi da farti capire di cosa si tratta.

Saluti
Il Luca
marenco35 non č in linea   Rispondi quotando