Quoto aspes
Secondo me con una obso o hai soldi da buttare o sei un meccanico o lo vuoi diventare e hai qualcuno che ti insegna altrimenti son dolori
Io due anni fa mi son preso un sidecar russo kmz dnepr mt10 motore e molto altro copia di bmw
Comprata per a posto ed invece ho tribulato un anno e mezzo con problemi vari.
Per fortuna ho conosciuto un meccanico che aggiusta ste moto ,lui mi vendeva i pezzi e mi insegnava come montarli
A parte la rettifica di cilindri e valvole mi sono montato tutto io,rifatto impianto elettrico freni luci cardano raggi motore ecc ho speso 2000 € di pezzi c’ho lavorato su penso 3 mesi pieni in un anno e mezzo a ore perse.
Sono rimasto a piedi seriamente solo una volta le altre volte ho imparato a riparare la moto per strada ,ho una cassetta degli attrezzi con tutto sul carrozzino per ogni evenienza
Ora la sto vendendo ,mi hanno chiamato in tanti ,tutti tirano troppo il prezzo ma non la voglio svendere .
nell’ultimo anno ho fatto 5000 km giro rubinetto di benzina accendo la corrente mezza pedalata e va che è na bomba! Puzza di olio benzina e fumo di combustione ,ogni volta che torno sono sempre sporco ma d’estate uso la gs adv tft e in inverno il sidecar ,giri più corti molto più lenti mi godo le stradine con calma solo per il gusto di sentire il rombo del motore ,tiri le marce e la velocità sale con calma max 70 kmh ma è goduriuoso più del gs che non ti puoi godere il sound di una tirata perché sei a velocità folle e rischi.
Ovviamente quando salgo su questa mj resetto lo stile di guida spazi di frenata velocità e obiettivi da raggiungere spesso a caso perdendomi in strade vicino a casa che non avrei mai fatto che non conoscendo e a volte meravigliandomi dicendo tò guarda tè che posti attaccati a casa....
https://www.youtube.com/watch?v=kkNCatkF9rI