Ciao. Vi rompo ancora solo per dirvi che finalmente ho provato la R1250RS grazie ad un test drive di un'ora, durante il quale ho simulato il solito percorso casa-ufficio e ritorno + una bella sparata in tangenziale (cercando di non superare i limiti) per testarne la protettività. Giudizio finale assolutamente positivo: mamma BMW, nonostante la diversità di modelli, ti fa sentire da subito a casa tua! Come avevo già scritto, provengo da due GS, l'ultimo Euro4 del 2017 purtroppo distrutto in un incidente. La RS mi ha decisamente conquistato per la sua fruibilità molto più alla mia portata, date le mie attuali condizioni fisiche, permettendomi soprattutto un appoggio dei piedi a terra molto più sicuro. Un'ora può essere poca per capire fino in fondo una moto, ma devo dire che non mi sono sentito particolarmente traumatizzato nel passaggio da Enduro a Sport Touring: la posizione di guida è comoda, senza caricare i polsi eccessivamente, la protettività più che buona con il cupolino di serie, la maneggevolezza eccellente anche in mezzo al traffico e il motore strepitoso. A questo punto la scimmia sale di brutto...