Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2020, 22:32   #7
marcotroi
Mukkista

L'avatar di marcotroi

ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

gs adv 2018 comprata usata ,chi me l’ha venduta al tagliando dei 50000 ha chiesto alla concessionaria di ispezionare il cardano visto che ha fatto parecchi km su deserti Tunisia sterrati ecc

Aprono trovano acqua e tutto ruggine gli hanno cambiato tutto in garanzia compreso coppia conica.

ora io dopo 10000 km a 60000 ho smontato tutto cardano come nuovo ,ho provveduto ad ingrassare il millerighe che non era ruggine ovviamente ma in 10000 km era già privo di grasso

nella concessionaria secondo me hanno usato un grasso al molibdeno non consigliato per il millerighe come si vede dalla foto la parte finale del millerighe è bianca come le cuffie ,io ho usato la pasta per accoppiamenti Liqui Moly 3010 LM 48 che resiste ad alte temperature e pressioni

ho spruzzato del silicone per proteggere da eventuali infiltrazioni di acqua la crociera e messo il grasso Staburags NBU 30 PTM sulle cuffie.

io non mi fido dei concessionari, non gli frega niente della tua moto ti mettono in conto anche una rondella e ti fanno girare a rischio e pericolo tuo, ci ho messo 3 ore a smontare e rimontare ma secondo me se vuoi preservare a lungo un cardano va fatto ad ogni tagliando.

in fine devo dire che quando ho aperto e disaccoppiato il cardano dalla coppia conica ci sono rimasto molto male ,mi aspettavo un mille righe molto più robusto, io ho restaurato un sidecar russo dnepr e il mille righe russo è quasi due volte del mille righe bmw solo che la dnepr ha 36 cavalli il gs 127 per forza saltano se arrugginiti
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando