Beh te lo spiego io perchè a volte è un problema se il tappo del serbatoio non si apre senza keyless:
ho lasciato la keyless sulla sella posteriore dopo aver aperto una valigia, sono partito senza accorgermi della cosa e quando si è accesa la spia che mi avvisava che ero senza chiave sono rimasto fregato..... stavo viaggiando su una strada a 6 corsie di una città diversa dalla mia, ero da solo, non potevo fermarmi e lasciare la moto accesa da sola per tornare a piedi a cercare la chiave, non potevo fare inversione, praticamente ero fregato!
A quel punto ho rifatto il giro dell'isolato dopo qualche centinaio di metri ma non ho trovato la mia chiave ed ho pensato: speriamo di avere benzina a sufficienza per tornare a casa nella mia città, visto che il serbatoio non si apre.
Sono arrivato a casa con un'autonomia di 5 km dopo averne percorsi 250 per tornare a casa ed ho aspettato mia moglie che mi aprisse casa, visto che assieme alla keyless avevo anche il telecomando di casa.
Dopo qualche giorno tramite l'ufficio oggetti smarriti al quale avevo scritto, sono ritornato in possesso della mia chiave.
Sono stato parecchio stupido a lasciare la chiave sulla sella.....e poi parecchio fortunato per due volte, la prima per essere riuscito a tornare a casa con la benzina al limite e la seconda perchè chi ha trovato la chiave l'ha portata nel posto giusto.
Che storia eh? ;-)