Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2020, 19:00   #478
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.868
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
ma qui si parla del caso in esame, e se oggi i test sono questi e il pilota i ha suerati, era corretto avesse l'idoneitŕ. Questo dico io.
Assolutamente.E non lo dici solo tu,ma anche il protocollo che prevede un iter da seguire ben preciso.
Quindi il personale medico che deve rilasciare l ´idoneitá esegue una valutazione ´sic res stantibus´ e non é in dovere di esprimere pareri sui tempi di guarigione.Ne si occupa di prevenzione.
E questo é palese se si pensa alla probabilitá di infortunarsi di nuovo.Peggio che mai nelle adiacenze anatomiche del trauma primario.
Non si capisce poi quali potrebbero essere le prove dinamiche a cui fa riferimento esponenziale.
Nel caso di Mir,tacciato di incompetenza da vari media,personalmente ritengo che abbia svolto il proprio compito.Ovvero la riduzione della frattura.Se a suo tempo abbia dato generiche/tassative disposizioni sul postintervento non é dato sapere.Ma é da escludere.
In merito alla frattura le (poche info) ottenute dal web indicano come la riduzione sia stata eseguita con placca di bloccaggio (LCP)(in neutralizzarione ?)+ viti angolari (in compressione?)sui frammenti.
D´altronde il non intervento era evidentemente non possibile ,cosí come l ´opzione dell ´inchiodamento endomidolare causa ˇprecedenti interventi sullo stesso arto.
Da non specialista,essendosi ˇpiegata´la placca direi che il lavoro di Mir ha tenuto nonostante le sollecitazioni a cui é stato sottoposto e che sicuramente non aveva previsto/raccomandato.
In sintesi se ,all ´italiana,dovessi individuare delle responsabilitá le troverei nella gestione HRC/box in primis.A MM solo un certo delirio di onnipotenza,ampiamente giustificato dall ´amore per le competizioni dueruotistiche.

Ultima modifica di iteuronet; 27-08-2020 a 19:28
iteuronet non č in linea   Rispondi quotando