Io per lavoro, girando in macchina, mi affido ad un TTgo anno 2015, quindi già con il nuovo SO, con il quale mi trovo molto bene; mappe Europa a vita, servizio traffico a vita, autovelox a pagamento (ultimamente a canone mensile, che non pago).
Grazie all'interazione con l'App su smartphone o sito web, puoi programmare in anticipo i percorsi, e le tappe. Ho acquistato anche abbonamento con rinnovo annuale per poter utilizzare l'applicazione TOMTOM go su telefono (ti danno una prova gratuita limitata di un centinaio di km) che utilizzo in moto su supporto ram con presa USB, pagato qualche decina di euro. Con telefono IP67, anche in caso di pioggia non ho problemi.
Garmin l'ho usato in passato, probabilmente un modello entry-level, ma che mi dava più noie che aiuto (dalle mie parti si dice che "gera più fadiga che gusto"...)
Ora ero tentato di prendere per la moto il TT rider 550 (tra l'altro mi piacerebbe capire la differenza tra il 500 ed il 550, nemmeno al loro numero per l'assistenza non hanno saputo spiegarmelo), per le ottime recensioni lette (tra l'altro qui confermate), uso facilitato con guanti, mappe traffico e velox a vita, aggiornabile via Wi-Fi, e supporto con alimentazione preddisposto per barra di sostegno o attacco ram.
Ovviamente se avessi preddisposizione per il navigator, con comandi a rotella multifunzione, credo opterei in ogni caso per questa soluzione.
K100RS16V ABS '91 rot metallic, R1200RT bialbero 2013 blue midnight