Se vi ricordate, i trenini non si vedono più già da metà 2018, perchè comunque il pubblico si era stufato di gare che erano tali solo negli ultimi cinque giri. Per tutto lo scorso anno non ci sono stati problemi di degrado. La nuova posteriore era stata introdotta da Michelin nei test di fine stagione, alcune squadre l'avevano promossa, altre come Ducati l'avevano bocciata subito. Michelin diceva che la maggior parte dei piloti l'aveva gradita, ma un test non è come dover fare una gara ottenendo dei risultati.
A me la storia delle pressioni pare un'amenità, anche perchè in Ducati avrebbero sbagliato solo le pressioni di Dovizioso. Credo siano le solite giustificazioni, Michelin non ha mai ammesso i propri errori. Il fatto è che nemmeno gradiscono le critiche, ricordate quando Vinales si lasciò sfuggire un 'Che gomme di merda' e Dorna lo obbligò a scrivere una mail di scuse ? Suppongo che anche il buon Dovi dovrà ingoiare la bufala delle pressioni, a meno che in Ducati si rifiutino di passare per un team di amatori domenicali.
E comunque viene da chiedersi... come mai con Bridgestone non ci fossero tutti questi problemi. Hanno fatto anche loro diversi errori ma li hanno ammessi e risolti, qui invece non se ne esce, ogni anno c'è un problema ed ormai di anni ne son passati cinque. Io ripeto non sono un complottista ma nemmeno si può pensare che tutto sia sempre frutto del caso.
Non è possibile che ogni anno le squadre debbano rifare le moto e i piloti debbano cambiare modo di guidare per adeguarsi al capriccio del gommista, casomai dovrebbe essere il contrario.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 24-08-2020 a 23:28
|