Dovizioso
Non so ancora se ci sarò il prossimo anno, qui alcune curve sono più pericolose di altre piste ma non è mai facile avere il circuito perfetto. Hanno fatto dei miglioramenti rispetto ala scorsa settimana ma serve altro.
Rossi
E' una pista pericolosa, con tre rettilinei da oltre trecento orari, le curve due e tre sono le più pericolose ,hanno aumentato gli air fences e questo è positivo,ma forse serve qualche modifica al layout e non è mai facile farlo.
Quartararo
E' vero che da Jerez ci sono regole nuove per la sicurezza ma non ho abbastanza esperienza per esprimermi sull'operato degli steward.
Dovizioso
Il loro lavoro è molto difficile, ci sono due team di steward che spesso hanno opinioni differenti. In Safety Commission noi piloti diamo il nostro parere per miglorare. Molto difficile anche valutare le uscite al di fuori dalla pista, l'asfalto permette a tutti di uscire senza danni e le penalità sono troppo lievi. In futuro ci vorrebbero penalità maggiori .
Rossi
E' un lavoro difficile quello degli steward, è difficile capire perchè stavolta hanno aspettato una settimana invece di parlare subito con i piloti. Anche nelle classi inferiori ci sono molti contatti, sta diventando molto pericoloso. Vanno prese delle decisioni riguardo al miglioramento della sicurezza .
Dovizioso
Tutti i piloti sono aggressivi, non esendoci la ghiaia tutti rischiano senza preoccuparsi troppo delle conseguenze.
Rossi
La competizione è a livelli altissimi siamo tutti molto vicini, arrivano piloti giovani molto aggressivi e tutto sale di intensità. Sono d'accordo che l'asfalto sta diventando un problema.
Rossi
Anche in F1 c'è stato un incidente simile, è facile quando ad un rettilineo velocissimo segue una curva lenta. E' difficile risolvere perchè modificare il layout della pista costa molto.
Quartararo
Ogni vota che c'è una bandiera rossa per un incidente io non guardo mai le riprese tv perchè in quei momenti non voglio essere turbato. Preferisco guardare più tardi, dopo la gara
Rossi
Per me invece è positivo guardare per capire bene cosa è successo. Il motorsport è pericoloso, lo sappiamo, bisogna usare la testa ma può sempre succedere qualcosa.
Dovizioso
La vittoria è dipesa sia dalla pista favorevole che dal nostro miglioramento, Quando siamo arrivati abbiamo applicato quello che avevo capito nelle gare precedenti, poi qui il mio stile è molto adatto, potevo sfruttare la mia frenata come volevo. Tuttavia quello che abbiamo non è ancora abbastanza, dobbiamo migliorare in curva.
Rossi
Non subordino il mio futuro all'incidente, perchp tanto quando smetterò con la MotoGP faro cose altrettanto pericolose. Se io fossi un allevatore di cavalli mi godrei la mia fattoria e starei a letto a dormire, ma a me piace fare questo.
Rossi
L'incidente della Moto 2 può succedere ovunque e non è facile vedere in tempo e bandiere gialle, la moto di Enea era in mezzo alla pista, gli altri erano in piena accelerazione, im quelle condizioni non è facile vedere le bandiere che sono sempre abbastanza lontane dal bordo della pista. bisogna studiare un sistema migliore.
Binder
Bello vedere anche mio fratello molto veloce anche se mi fa paura vedere le sue gare. Sta facendo bene e sono orgoglioso di lui.
Dovizioso
In gara ho perso una delle ali in un contatto con Mir nelle prime fasi. All'inizio credevo di aver perso solo la protezione del freno, per fortuna c'è stata la bandiera rossa ma in realtà la cosa nn mi dava problemi. KTM ha fatto un grande miglioramento, hanno una grandissima accelerazione, differente da tutte le altre moto, difficile da capire perchè, dipende forse dalle caratteristiche completamente diverse dalle altre moto.
Ultima modifica di Bladerunner72; 20-08-2020 a 22:15
|