Il mio pensiero su Lorenzo-Dovizioso è sempre e solo uno...è vero che il Dovi ha ottenuto più risultati che jorge (d'altronde era in ducati già da parecchio)....ma i numeri parlano chiaro, l'arrivo di Lorenzo è legato ad una crescita costante della moto in quegli anni e di cui ha beneficiato tantissimo anche il dovi....la sua partenza ad una discesa costante di quella moto...e questo è successo anche in yamaha. Penso proprio che il maiorchino con la sua squadra, sia uno dei migliori in assoluto quando si guarda al lavoro pilota/ingegneri ed ovviamente a gente come dall'Igna è normale che piaccia uno così......diciamo poi, anche, che una volta presa in mano la ducati, l'impressione mia era che potesse portarla a livelli a cui il Dovi non sarebbe riuscito ad arrivare....ma quella è un'altra storia.
ps: prima che arrivi qualcuno a dire "si ma sull'honda non ha fatto crescere nulla" direi cerchiamo di essere onesti....ormai è chiaro anche ai sassi che di opportunità per farlo gliene sono state date 0 (zero).....lo scopo unico e lampante era toglierlo a ducati per non avere in pista l'unico che poteva mettere nei guai MM.