Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2020, 12:49   #25
Mobilitas
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2020
ubicazione: Bari
Messaggi: 13
predefinito

Sì sì confermo tutto. La mia Dragstar Yamaha era anche lei senza elettronica ma il cambio era molto più semplice. Mi ero quasi (dico quasi) abituato a guidarla come un'auto con due ruote...

... diciamo che con questa mi sento di aver messo le mani su una moto vera per la prima volta.
Imparerò. Sfrutterò ogni occasione per prenderci la mano.

Per quanto riguarda il cardano, invece, lo avevo anche sula dragstar e quindi sono abituato al comportamento che è molto simile (solo un po' più brusco anche per la differenza di cavalli, da 40 a 80) , e infatti la porto tranquillamente a passo d'uomo senza farla spegnere.

Ho notato che se pretendo di farla andare anche in prima o in seconda senza aiutarla con un pochino di gas il motore e il cambio soffrono, protestano un po'. Questa è un'altra abitudine che dovrò cambiare rispetto alla Dragstar.

Aspide, la regolazione non so se serve o no... io ho le dita molto corte ma sinceramente preferisco allungarle un po' di più ma poi avere un freno incisivo. Anche la frizione, non riesco mica a tirarla con due dita, troppo scomodo. Ne uso tre, più o meno al centro della leva o a volte addirittura dalla punta. Ma questo lo facevo anche con l'altra moto.

Invece raga la cosa in assoluto più fastidiosa di sta moto sono i comandi di luci e frecce!! Madonna che roba! Era tanto bello il pulsantino unico a sinistra sulla dragstar... quei pulsantoni da premere sotto col pollice sono orrendi. Ancora non riesco prontamente ad usare il clacson, finisco per innestare la freccia sinistra!
Mobilitas non è in linea   Rispondi quotando