Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2020, 10:21   #366
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Out of the echo chamber
predefinito

su una moto di 21 anni pagata meno di 3000€ con gomme freni batteria e catena nuovi mi aspetto che non sia tutto perfetto..

Comando frizione me lo segno, così come la pompa che farò poi io appena ho tempo.

Oggi la si porta a cambiari i due paraolio andati, così ne approfittiamo anche per cambiare olio forcella che avrà la mia età (quel che è rimasto). Ci sono consigli su eventuali "miglioramenti" di molle aftermarket o mi tengo tutto originale e faccio solo cambio olio? Guidandola un po' l'ho sentita molto mobida anche se questo vale quanto vale, considerando che probabilmente parecchio olio non é più nelle forcelle..

Il motore magari è una di quelle cose che sento sempre quando ho un nuovo mezzi, magari mi devo solo abituare al rumore che fa, lo faccio sentire da meccanico triumph che sicuro ha orecchio per il modello. A me pare che da caldo si senta un rumore di catena ma magari me lo sto sognando.

Tolto questo, che son tutte cose che con calma e pazienza si mettono in ordine, mi piace un sacco. Considerato che ha forcella a troie e gomme nuove è stata comunque piacevole da guidare, è molto leggera, molto neutra, veloce e incredibilmente comoda per me che son alto, con un bellissimo suono e da guidare - dopo qualche anno di tuono - tranquillissima e piacevolissima.