Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2020, 09:06   #12
Intutato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Intutato
 
Registrato dal: 02 Jul 2015
ubicazione: -
Messaggi: 113
predefinito

Confermo quanto scritto da Simo1000XR e condivido le sue preoccupazioni riguardo alla batteria al litio la quale superando sempre la soglia di minima carica sarà soggetta ad un rapido invecchiamento indipendente dai cicli di ricarica.
In effetti con il Navigator VI succede questo: se a fine viaggio togliendolo dalla base o disconnettendo la chiave si preme il bottone rosso con la scelta di spegnimento, oppure se dopo aver tenuto premuto qualche secondo il tasto in gomma posteriore si preme sullo stesso tasto virtuale rosso che appare, il navigatore NON si spegne.

A mio parere è un difetto evidente del software, praticamente il NavigatorVI attiva solo la funzione stand by senza mai effettuare lo spegnimento.
Problemi di degrado della batteria a parte, questa cosa genera un altro fastidioso problema: se il navigatore non è stato usato per una settimana e la sera prima del viaggio non viene ricaricato in casa, al momento della partenza sulla moto non si accenderà ma rimarrà in attesa della carica minima di funzionamento almeno 15/20 minuti, quando finalmente si accenderà dovrà ricercare il punto satellitare da zero, operazione che richiederà altri 10 minuti.
Per chi è fanatico delle proprie tracce di viaggio significa perdere quasi un'ora di percorso.

Ultima modifica di Intutato; 09-08-2020 a 09:10
Intutato non è in linea   Rispondi quotando