No quello che volevo dire è che è molto difficile, oggi, col livellamento tecnico imposto dai regolamenti identificare una moto 'migliore' a prescindere da tutto il contesto. Nei primi anni 2000 certo la RCV 5 cilindri era innegabilmente la moto migliore, un progetto avanti di anni rispetto alla concorrenza che ancora correva con delle otoGP derivate dalla Superbike. Ma altri tempi, altri regolamenti, niente monogomma ecc.
Oggi la stessa M1 vincente con Quartararo a volte fatica ad entrare nei dieci con un altro pilota che guida diversamente, quindi come si fa a dire che sia la moto migliore? Lo diventa in mano a quel pilota, guidata in quel modo. Come la Honda con Marquez.
Da due anni si dice che forse è la Suzuki la MotoGP migliore di tutte... ma da anni è un'eterna promessa e raccoglie poco nulla, per errori o sfortuna dei suoi piloti, quindi anche in quest caso essere 'in teoria' la moto migliore non è servito a nulla perchè alla fine quello che conta sono i risultati, non le teorie..
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 06-08-2020 a 10:11
|