Questo W.E. 31-01-02 lug/ago 2020 ho fatto questo giro, il 31 arrivo al Resia e pernottamento, il sabato sconfino in Austria, senza nessun problema di restrizione sanitaria, strada 180 fino alla B171, poi a destra per la 186 Otztal fino a Solden,
Finito il paese si incrocia la deviazione per Otztaler Gletscherstrasse, dopo circa 5 km c'è il casello per il pagamento del tratto a seguire che ti porta in cima, circa 14 km totali di strada, con pendenze anche del 13%, oltre i 2800mt, € 10.50.
Lo spettacolo, arrivati sul ghiacciaio, è molto interessante, poi fatta anche la galleria si arriva oltre i 2800mt Tiefenbachgletscher
Essendo questa strada una salita, bisogna scendere di nuovo a Solden, a questo punto sono andato verso il Rombo, Timmelsjoch.
Lungo il percorso si trova il casello per il pagamento del pedaggio € 15.00, dove si trova anche il Top Mountain Motorcycle Museum.
Scesi dal versante italiano, ho fatto il passo del Monte Giovo, Vipiteno e dormito a Riscone di Brunico.
La domenica, il ritorno a casa, Corvara, passo Gardena, passo Sella, passo Costalunga, lago di Carezza, passo Lavazè, Cavalese, val di Cembra e SS12 fino a casa.
Se vi può interessare posso inserire qualche foto.