Come non condividere ma questi tutti questi pregi che elenchi o presunti tali perchè su qualcosa tipo l'esclusività del prodotto avrei qualche dubbio e per questo ti chiedo se è la causa o la conseguenza del prezzo alto, nel senso che non è che mamma BMW tiene i prezzi alti proprio per creare un'aura di esclusività???
Poi se vogliamo parlare anche di rete impeccabile potremmo aprire un vaso di pandora perchè la maggioranza delle concessionarie sanno tutto del GS ma se entri con un K un gesto scaramantico è d'obbligo perchè i meccanici dopo eventuali corsi hanno scarsissima esperienza su questo modello visto i numeri di vendita minimali rispetto alla serie R.
Per questo se parli di enorme successo di vendita non ti riferisci certo alla serie K o S che è sempre stata di nicchia e quindi se ti riferisci al boxer allora viene a cadere buona parte del tuo discorso perchè stiamo parlando di un motore molto vecchio , migliorato con gli anni ma non certo all'avanguardia o come dici tu "massima espressione", con sospensioni tradizionali con vibrazioni senza faro adattivo ecc.ecc. ma dal costo assurdo rispetto al K per il rapporto tecnologia/prezzo.
Precisato questo capisco che tutte queste qualità possano far piacere le moto BMW anche perchè diciamolo chiaramente sono BELLE ma quando hai problemi che la moto sia bella o ipertecnologica non ti interessa più di tanto.
Io ho venduto il K per tanti problemi che ha avuto, sarò tra quelli sfortunati, ed ho comprato GW che esteticamente mi piaceva molto meno e che di tecnologico non aveva proprio nulla addirittura non aveva neppure l'autonomia residua o il numero di marcia inserito che è una cosa ormai hanno tutte le moto anche quelle da 5.000 euro ma dopo sei anni sono alla seconda GW e per ora dopo complessivamente 140.000 km ho cambiato due lampade anabbaglianti, senza aver mai fatto un rabbocco olio e quando viaggio sono sereno e tranquillo ed ho imparato ad apprezzarne tanti piccoli pregi che non mi fanno venire la nostalgia del k.
Ti dico questo perchè nessuno mette in dubbio tutte le qualità che hai elencato ma alcuni biker per queste qualità sono disposti a rischiare dal momento che anche tu parli di una maggiore affidabilità delle giapponesi, pur di avere una moto bella e tecnologica altri preferiscono altri lidi per non aver patemi, e qui sul forum stiamo vedendo che alcuni utenti fedeli al marchio stanno rivolgendosi altrove.
Quindi non esiste una scelta esatta a priori ognuno la pensi come vuole e con i propri soldi faccia ciò che vuole e mi spiace che qualcuno la prenda sul personale in quanto non si sta criticando le opinioni o la libertà di scelta di nessuno ma si sta solo portando sul forum la propria opinione senza sminuire quella di chi la pensa diversamente.
__________________
Goldwing DCT Tour + BMW R 1300 RS
Ultima modifica di albio59; 28-07-2020 a 21:19
|