Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2020, 13:06   #60
sAnTeE
Mukkista

L'avatar di sAnTeE

ubicazione: FVG
predefinito

Mi sono già mezzo informato...qualcosa ti aiuta anche il libretto di uso e manutenzione.
Devi togliere becco e parafango, togliere carene laterali e targhette copri radiatore. Infine rimuovere la plastica di copertura del serbatoio. Fin qui tutto facile, serve solo un po’ di manualità e due chiavi torx.
La cosa brutta viene dopo. Purtroppo il maledetto airbox è SOTTO il serbatoio, che quindi è da alzare prima (scollegare i vari cavi più eventuale keyless) e poi rimuovere per arrivare al sensore.
Sto valutando se provarci da solo o far fare in officina...

Il rumore dello scarico originale a me non dispiace. Appena acceso si sente un po’ di rumore di punterie e dei vari organi, stile tosaerba , poi la moto si scalda e più o meno scompare. Quello che veramente non mi piace è l’estetica che a mio avviso è oscena. Avessero fatto uno scarico simile al 1250 o anche alla nuova 900 l’avrei digerito più volentieri...ma quel boiler è inguardabile. Peccato che abbia ordinato l’hp corse il 29 giugno e ancora non è stato prodotto...

Per il rumore della catena: nei weekend quando mi sparo 2/300 km tra i monti ed i tornanti di fatto non ci penso alla catena ed il rumore di latta non si sente. Può capitare su qualche dosso ma difficile. L’orchestra si sente benissimo quando ti avventuri in città su porfido e sanpietrini, lì è uno sbatti continuo.

Comunque ho letto molto di sta IAT, male non fa. Tutti dicono di aver ingrassato un bel po soprattutto ai bassissimi giri dove la mia 850 pecca molto, se sei in coda, se devi fare curve a gomito o se sei in doppio su in montagna è dura evitare gli strattonamenti.
Ti do un feedback appena la monto, anche se faró tutto quando arrivano i faretti aliexpress!