Discussione: Triumph Scrambler 1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2020, 08:02   #721
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Provata la moto. In statale (quindi andando senza fermarsi ogni tre secondi) con decat il calore è inesistente. Forse addirittura inferiore a quello del gs che comunque ha i cilindri davanti ai piedi. Sulla parte nera della scarico si poteva appoggiare la mano e tenerla tranquillamente.
La moto tiene e si riesce anche a piegare, i cambi di direzione sono facili ma ho avuto la sensazione di dover usare di più il corpo, non ho amato le tourance di serie.
Sono certo di dover mettere mano all’assetto, almeno per la forcella.
L’impressione generale comunque è che la moto sia leggerissima e agilissima.

Non è ovviamente un incrociatore autostradale ma la cosa bella è che volendo o dovendo si fa, basta un buon casco integrale e un po’ di resistenza. Altrimenti basta andare un po’ più piano e amen.
Ultima cosa: io sono abituato alle moto con pochi cv rispetto allo standard attuale ma se uno scende da una moto con 180cv e sale su questa probabilmente gli prende un po’ di sconforto.
I freni soprattutto davanti sono molto modulabili ed è un bene quando si va dove c’è poca aderenza.
Detto questo finché non si pretende l’inverosimile la moto è stupenda e molto più comoda di quello che l’apparenza farebbe immaginare.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro