Marquez
La motivazione ? Quest'anno dopo tanta attesa è ancora maggiore, la grossa differenza saranno le due gare consecutive sulla stessa pista.
Rossi
Il problema è stato non sapere , per tre mesi quando e se avremmo potuto ricominciare. Per me la grande differenza sarà l'assenza del pubblico, in un certo senso l'atmosfera sarà più pura e concentrata .
Marquez
Difficile anche correre non sapendo esattamente quante gare potremo fare, quindi l'approccio è cercare di fare il massimo ogni fine settimana.
Vinales
Sarà fondamentale puntare a fare più punti possibile ogni gara e soprattutto non fare errori.
Quartararo
Per me sarà strano non avere intorno il solito supporto, il gruppo di meccanici sulla griglia ed il pubblico ad incitare.
Rossi
Mi è mancata la mia moto ma l ho trovata bene, è sempre bella magra, evidentemente anche lei si è allenata ben in questi mesi.
Marquez
Il fatto di correre due gare d fila sulla stessa pista aiuta perchè i setting sono già definiti e la seconda gara si può provare qualcosa di diverso sapendo comunque di avere già una base pronta.
Vinales
Stranissimo per me uscire dal motorhome e non trovare nessuno, anche nel box c'è molta meno gente.
Marquez
Ovviamente sapevo della trattativa di Honda con Pol ma non mi sono mai opposto così come avevo fatto con Lorenzo. Sono felice che mio fratello avrà comunque la sua possibilità in LCR.
Miller
Per me la cosa pià difficile sarà non vedere il pubblico nel giro di ingresso in pista ma soprattutto a fine gara, il fatto di non vedere nessuno ad acclamarti sarà un pò triste.
Quartararo
Mi sono allenato molto bene, tanto lavoro cardio e per rinforzare le spalle che sono state un pò il mio punto debole. Mi piacerebbe portarmi tutta la squadra il prossimo anno nel team ufficiale, non credo però sarà possibile.
Marquez
Lo scorso anno stagione perfetta per me, sempre a podio a parte Austin e questo cercherò di fare anche quest'anno
Rossi
Sarà un campionato valido, anche se ci saranno meno gare, del resto anni fa i gran premi erano molti meno di adesso.
Marquez
Crutchlow come test rider Honda? Cal ha fatto un grande lavoro ma è una decisione che spetta a Honda, ora il nostro collaudatore è Bradl.
Miller
Anche il cibo è un problema, non ci sono le hospitality, abbiamo confezioni di cibo già pronte e io non sempre capisco esattamente cosa sto mangiando, alla fine prendo sempre il pollo e sto perdendo un sacco di peso. (E' un mito sto ragazzo

).