Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2020, 13:11   #3
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Se posso permettermi non sono centrato al 100% nel topic e nella sezione ma vorrei dire la mia.
non ho una R dell'era LC ma una 2007.
Poi ho un GS adventure 2018.

Nessuno mi ha obbligato a prendere il GS, ma mia moglie sulla R pur trovandosi comoda in generale, sulla lunghe distanze incominciava a patire l'angolo delle ginocchia mentre adora la posizione del GS. Mi piaceva e quindi l'ho presa. Mi piace anche esplorare in fuoristrada e pur non essendo una libellula, in quel campo va meglio della mia adorata R.

Sulla R dispongo di due cupolini, quello standard BMW, e uno alto della wunderlich. Usati tutti e due per viaggi invernali, non appena la temperatura me lo consentiva li rimuovevo guadagnando molto piacere di guida (ed estetica).

Ho una eccezionale sella touratech, che è di una comodità paradisiaca e materiali nettamente superiori a quelli originali.

Ho messo i riser al manubrio e abbassato le pedane di due cm.
Morale della favola, mi sono abituato all'aria, alla fine non è piu un problema neanche per le tirate a massima velocità (in germania eh...).
Ci andrei in capo al mondo se non fosse che ci dovrei andare da solo.
Se mia moglie fosse 10 cm in meno sono certo che la R assolverebbe al compito.

MA

Parlo della R aria olio, la LC è tutta un'altra cosa. Con tutto il rispetto, è una moto completamente diversa soprattutto per quelli come me che apprezzano il telelever. Non la userei neanche da solo per viaggiare, ha proprio una impostazione diversa mi sembrerebbe di snaturarla facendole il trattamento che ho fatto alla mia. Poi c'è chi viaggia col CBR, alla passione non si comanda.

BMW ha fatto questo calcolo, chi viaggia vuole copertura areodinamica, c'è la RT che è perfetta per questo.
Gli altri vogliono prestazioni e reattività, vogliono sentirsi in sella ad una japponese senza rinunciare al boxer.

Poi non siamo tutti uguali e meglio di chiunque altro capisco chi vuole una R da viaggio. Ma quella vera BMW la produce e si chiama RT.

Ultima modifica di Brein secondo; 15-07-2020 a 13:16
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando