Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2020, 08:06   #7
riceland
infante Mukkista

ubicazione: Vercelli
predefinito

Alla fine sono andato da un gommista della mia zona che mi hanno consigliato e devo dire che sono rimasto stupito, aveva tutte le gomme senza doverle ordinare, messo in fila Dunlop mutant, meridian, Metzeler Next, Conti TA3, TKC 70 Pirelli STR, ST2 etc ... e dopo un confronto con lui ed in base ai vostri preziosi consigli, in special modo di @gonfia ho optato per le TA3 (mi sono rimaste un po’ li le tkc 70, davvero belle da vedere, saranno le prossime, penso a stretto giro, visto i viaggi in programma).

Mente me le cambiava mi ha fatto notare come il cerchio a raggi anteriore non girasse più come un orologio e forse sarebbe stato opportuno portarlo da un concessionario BMW e mi ha detto che avrei potuto riscontrare qualche problema di sbacchettamento alle alte velocità.

Prime sensazioni: fatto solo 150km di curve in Monferrato rientrando a casa e devo dire che rispetto le A41 un altro moto, non che mi sia trovato così male con le Bridgestone ma ora più facile piegare la moto e trovare il giusto feeling nel misto. Mi sa che ora mi posso divertire come quando sei al cancellato di partenza di un gigante, ormai vista l’ età senza esagerare troppo.
Visto il contesto non sono riuscito a provare alte velocità, ho toccato massimo in qualche rettilineo i 180 ed in effetti ho riscontrato un leggero sbacchettamento, la farò vedere dal mio meccanico di fiducia.
Ah dimenticavo ora ho pressioni 2,5 e 2,9 penso di abbassarle di un 0,2 …

Questo we mi aspetta un giro di 2gg ed al mio rientro Vi aggiornerò se vengono confermate le sensazioni iniziali.